STAMPAGGIO A FREDDO
DAL 1980

Produttori italiani di particolari speciali e standard
 

profilo aziendale

The real difference
is inside

defremm
Defremm è un’azienda lecchese produttrice specializzata nella produzione di minuterie metalliche a disegno e prodotti standard con la tecnologia di stampaggio a freddo da filo. Fondata nel 1980, Defremm deve le sue origini alle Minuterie Metalliche G. Molinari, azienda dedicata inizialmente alla produzione di rivetti a strappo e che successivamente si è specializzata nella realizzazione di rivetti tubolari filettati e particolari speciali.

Oggi Defremm è tra i più importanti e riconosciuti produttori italiani nel settore cold forming, con esportazioni pari all'80% della produzione. Per i prodotti Defremm vengono utilizzati materiali come acciaio inox, acciaio a basso e medio tenore di carbonio, leghe di alluminio, rame e ottone. L'azienda realizza pezzi speciali a disegno progettati su misura in conformità alle specifiche tecniche dei clienti e destinati a svariati settori: automotive, costruzioni meccaniche, idraulica, elettrodomestici, serramenti e standard fasteners.

Costantemente all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, l’azienda ha intrapreso da tempo un percorso di sviluppo digitale dei processi e di automazione industriale che ne fa uno dei principali interpreti della digital transformation, in un’ottica di Industria 4.0 sempre più improntata alla qualità e alla sostenibilità.

DEFREMM: FINER DETAILS
SINCE 1980

scopri i prodotti Defremm

blog

Novità
e aggiornamenti

leggi tutte le news